1DivM // Chi fa da sé fa per… tre
Faenza Futura – Libertas Green BK Forlì 71–63 (23–13; 43–29; 53–48)
Prima partita tra le mura amiche del Pala Bubani e terza vittoria consecutiva per i Pavoni, vittima di giornata è la Libertas Green Forlì che si presentava al match a punteggio pieno e in totale fiducia dopo il +44 inflitto a Cruseri nell’ultimo turno.
Nel primo periodo partono subito forte i nostri ragazzi, i veterani Ramadhani e Boattini trovano la via del canestro con costanza e una difesa asfissiante, nella nostra metà campo, che costringe gli avversari a “sudarsi” ogni punto realizzato, fa il resto mandando le squadre alla prima pausa sul +10 per i padroni di casa. 23-13.
Nel secondo quarto non cambia la musica, i Pavoni continuano a dominare in attacco trovando la via del canestro con otto giocatori diversi. Gli ospiti riescono a non affondare grazie a Dal Seno e Biondi e alla pausa lunga il divario è aumentato di soli quattro punti. 43-29.
Al rientro dagli spogliatoi la Libertas Green approfitta di una difesa nemmeno paragonabile a quella del primo tempo dei Pavoni e trascinata da Palazzi, Brunetti e Dal Seno ricuce lo svantaggio portando il punteggio sotto la doppia cifra di svantaggio. L’unica nota positiva del periodo per i padroni di casa è Perrucci che trova la via canestro dalla lunga distanza e permette ai nostri ragazzi di mantenere un vantaggio di 5 punti all’ultima pausa. 53-48.
Nell’ultimo periodo Brunetti continua a rovistare nella spazzatura e a trovare dei canestri importantissimi per i suoi portandoli sul -1: 55-54. Da quel momento in poi con un filo di gas i Pavoni si rimettono in carreggiata e trascinati da Drei e Perrucci rimettono distanza fra le squadre riportando i padroni di casa in doppia cifra di vantaggio. Da quel momento in poi con un costante botta e risposta fra le squadre e i due liberi di Palazzi nel finale il match si chiude sul +8 per i ragazzi di coach Ceroni che si portano a casa un altro referto rosa.
Prossimo match il 3 dicembre sempre al Pala Bubani contro Basket 3Colli Brisighella.
1, 2, 3.. FUTURA!!!
Faenza Futura: Asani 5, Chiarini 5, Dalle Fabbriche NE, Drei 8, Ramadhani 11, Boattini (K) 15, Ercolani 4, Buti 6, Perrucci 10, Campanini 7;
Libertas Green BK Forlì: Gnini 3, Gardelli 7, Gavelli, Dal Seno 12, Biondi 9, Attanasio NE, Vittori (K) 3, Palazzi 11, Brunetti 10, Tiselli 8, Graziani, Berlati NE.
MVP: Boattini (Futura).