1DivM // Imola sbanca il Pala Bubani
Faenza Futura – Basket 95 Imola 61–69 (20–16; 33–34; 51–53)
Si conclude con la seconda sconfitta stagionale il girone di andata per i ragazzi di coach Ceroni che si arrendono contro il Basket 95 Imola trascinato da un ispiratissimo Riga.
Primo periodo in cui partono subito forte gli ospiti ma la risposta dei padroni di casa è immediata. Campanini dalla panchina porta energia e punti, Perrucci fa il resto. Per gli ospiti risponde presente anche Foronci oltre al sopracitato Riga e i primi 10′ si chiudono sul +4 Futura: 20-16.Nel secondo quarto la musica non cambia, i Pavoni fanno il gioco trascinati da Ramadhani e Liverani mentre gli ospiti rispondono con Nanetti e Foronci provando a rimanere in partita. A metà periodo il tabellone recita un incoraggiante +8 per i padroni di casa. Da lì in poi cambia qualcosa, la difesa fino a quel momento attenta concede facili canestri agli avversari e tanti in giri in lunetta che permettono agli ospiti di chiudere il primo tempo sul +1: 32-33.
Al ritorno dagli spogliatoi l’inerzia è tutta per Imola che trascinata da Riga, che realizza 13 dei 19 punti totali del quarto per i suoi, prova a prendere il largo ma grazie a capitan Boattini e al lavoro sotto le plance di Fabbri e Drei i padroni di casa si rifanno sotto fino al -2 che porta all’ultima pausa. 51-53.L’inizio dell’ultimo periodo è caratterizzato da tanti errori da entrambe le squadre e di conseguenza le percentuali basse impediscono la fuga ad una delle due compagini. Fabbri impatta sul 56-56 ma quello è l’ultimo sussulto per i padroni di casa, Riga e Gasparri dall’altra parte realizzano tre “bombe” che spezzano le gambe ai nostri ragazzi e permettono agli imolesi di portarsi a casa il referto rosa.
Prossimo match domani sera contro Cruseri alle 20:30 al Pala Bubani. Vi aspettiamo numerosi!!
Faenza Futura: Dalle Fabbriche, Drei 8, Ramadhani 8, Boattini (K) 6, Fabbri 10, Liverani 8, Ercolani 4, Buti 2, Perrucci 5, Campanini 10.
Basket 95 Imola: Calamelli 4, Bordini (K) NE, Gasparri 10, Nanetti 5, Sermenghi, Centulani NE, Foronci 11, Riga 31, Cantoni, Zanoni 4, Villa 4.
MVP: Riga (Basket 95 Imola).