1DivM // Un piccolo toccasana per riprendere la rotta
Faenza Futura – Cruseri 70-46 (21-10; 32-15; 54-26)
Dopo la sconfitta contro Imola bisognava reagire e così è stato nella prima partita del girone di ritorno. I Pavoni si prendono due punti importanti in vista delle prossime complicatissime partite e si portano a +2 dalle inseguitrici.
Passiamo alla cronaca del match: In avvio è il rientrante Asani a trascinare i suoi dopo pochi minuti di equilibrio fra le due squadre in cui Drei domina sotto le plance ma Ravaioli ci prova per gli ospiti e in qualche modo riesce a tenere galla i suoi. L’ingresso dalla panchina di Perrucci porta punti ed energia, ma è ancora Asani, con tre bombe pressochè consecutive, a portare Faenza sul +11 di fine periodo.
Nel secondo quarto calano le percentuali, le due squadre sbagliano anche facili conclusioni da sotto ma nonostante questo i nostri ragazzi riescono ad approfittarne per aumentare il distacco grazie ad una lucidità superiore a quella degli avversari e ad un corale gioco di squadra che manda a referto cinque ragazzi nonostante i soli 11 punti realizzati.
Si va negli spogliatoi sul +17 Futura: 32-15.
Al ritorno dalla pausa lunga non cambia la musica, gli ospiti sono in piena balia degli avversari. Fabbri inizia il periodo facendo il bello e il cattivo gioco in area realizzando 7 punti consecutivi, questo permette di avere più spazio dall’arco agli esterni e Ramadhani e Asani ne approfittano mandando i titoli di coda al match sul +28 di fine quarto. 54-26.
Negli ultimi 10′ non cambia la sostanza del match. A babbo morto, per gli ospiti, Ballardini arrotonda lo score personale realizzando 11 punti mentre per il Futura ci pensano i soliti Drei e Perrucci con il contributo di Dalle Fabbriche a mantenere la distanza di sicurezza dagli gli avversari fino alla sirena finale, sirena finale che è significata anche ultima partita stagionale per Davide Campanini. Il nostro “John” prenderà presto un aereo, direzione Miami e noi gli volevamo fare un immenso in bocca al lupo per la sua nuova esperienza.
Prossima partita ancora al Pala Bubani (penultima della stagione regolare) contro Lugo domenica 18 febbraio alle 20.30.
Faenza Futura: Asani 16, Dalle Fabbriche 6, Drei 16, Ramadhani 7, Boattini (K), Raccagni NE, Fabbri 7, Liverani 4, Buti 2, Perrucci 12, Campanini.
Cruseri: Solaroli, Conti, Sanzani (K) 3, Casali 2, Marini 4, Casadei Turrini 4, Ravaioli A. 7, Ballardini 16, Ravaioli G. 2, Farolfi 8.
MVP: Asani (Futura).