1DivM // Esordio vincente per i Pavoni
Cruseri – Faenza Futura 45 – 62 (17–18; 27–38; 36–57)
Prima partita e prima vittoria per i ragazzi di coach Ceroni che si impongono con una prova convincente nella prima trasferta stagionale.
L’inizio, però, non è dei migliori. Cruseri trova la via del canestro con facilità grazie a Conti e Ravaioli e dopo pochi minuti si porta sul +8: 10-2. Ci pensano poi Asani e Fabbri con un parziale di 9-0 a ricucire lo svantaggio. Il periodo continua con un costante botta e risposta chiuso da Chiarini con la bomba allo scadere che manda le squadre alla prima pausa sul +1 ospite: 17-18.
Nel secondo quarto l’inerzia è tutta per i Pavoni. Asani continua a trovare punti dalla lunga distanza e Boattini, con le sue solite scorribande, fa il resto. Per i padroni di casa gli unici a provarci sono Casadei e il solito Ravaioli che realizzano 8 dei 10 punti totali del quarto evitando la fuga ospite. Si va negli spogliatoi sul 27-38.
Al rientro dalla pausa lunga la musica non cambia, i Pavoni continuano a macinare bel gioco e l’aggressività difensiva ci permette di rifilare il definitivo colpo del K.O. agli avversari chiudendo il terzo periodo sul +21: 36-57.
Ultimo periodo senza particolari sussulti che permette ai padroni di casa di ricucire leggermente lo svantaggio ma senza mai rendersi realmente pericolosi come dimostra il punteggio finale.
Cruseri: Casadio, Solaroli, Conti 12, Ranzani (K) 10, Coralli, Casali, Farolfi, Casadei 8, Ravaioli 11, Ballardini 4, Ridolfi, Pedini;
Futura: Raccagni NE, Asani 15, Chiarini 3, Ramadhani 11, Boattini (K) 8, Fabbri 6, Liverani 4, Ercolani 6, Buti 6, Campanini 3, Pontillo.
MVP: considerata la prova corale di tutto il gruppo ci è stato difficile premiare un elemento in particolare e dunque abbiamo preferito premiare tutta la squadra.
1, 2, 3.. FUTURA!