SI RIPARTE CON UNA BELLA VITTORIA
Prime della pausa natalizia si erano inanellate tre sconfitte consecutive, Massa-Stonehead-Warriors. Alla ripresa del campionato pareggia i conti vittorie sconfitte (3-3) con una bella prestazione fra le mura amiche contro Cruseri.
Faenza parte subito forte Ciani e Tanesini la mettono da oltre l’arco ed è subito 6-0 poi si rallenta di colpo. Cruseri punisce le piccole disattenzioni in difesa e rimane a contatto. Altre due conclusioni da oltre l’arco di Boattini e Dalle Fabbriche permettono ai padroni di casa di allungare fino al 13-8 della prima sirena.
Nel secondo quarto la forbice si allarga. Faenza manda sei uomini a referto guidati da un ispiratissimo Tanesini che in finale di quarto ne mette 8 consecutivi. Gli ospiti faticano a trovare la via del canestro, merito anche del buon lavoro difensivo dei manfredi, Caroli con due conclusioni dall’arco tiene accesa ancora una speranza per gli uomini di Abbondanza.
Nella ripresa succede poco e nulla. Faenza rimane in controllo della partita in maniera senza grossi patemi e gestendo le energie, Cruseri non sembra mai avere la possibilità e le energie, causa anche l’assenza di Maioli, di poter ridurre il distacco.
La Futura vince la prima partita del 2016 chiudendo una striscia negativa che aveva lasciato un po’ troppo l’amaro in bocca.
Buona prestazione di Squadra con 10/11 giocatori a referto e il buon esordio in campionato di Ndiaye.
Prossimo incontro domenica 17/01/2016 ore 18.00 a Fusignano. Una partita che può dire tanto su quale sarà il ruolo di questi ragazzi in campionato.
FAENZA FUTURA BASKET 61 E’ CRUSERI 38 (13-8;19-11;16-11;13-8)
FUTURA: Chiarini 4, Dalle Fabbriche 8, Drei 2, Ramadhani 12, Boattini 9, Fabbri 4, Liverani 6, Buti 4, Ndiaye, Ciani 6, Mazzotti 6. Coach Ceroni/Bertozzi
CRUSERI: Casadio 5, Caroli 8, Sanzani 2, Mancini, Cristo 2, Casadei Turroni Monti 4, Dell’Agnello Custone, Ravaioli 2, Farolfi, Ridolfi 3, Conti 12. Coach Abbondanza