SECONDO QUARTO INCORAGGIANTE CONTRO CESENA
Cesena al cospetto della seconda forza del girone. Le ospiti partono come un diesel sparando a salve da fuori ed innescando i ficcanti contropiedi delle padrone di casa concretizzati da una razzente Spinelli. Nel secondo parziale (che per la cronaca Faenza Futura Basket perde solo di 1) la mira si aggiusta e si vedono anche alcune azioni offensive degne di nota che portano ai canestri di una precisa Silvagni che ha il merito di tenere in partita le sue, meno dodici all’intervallo lungo. Al ritorno dagli spogliatoi le cesenati tornano più che agguerrite in difesa ed anche il metro arbitrale alquanto permissivo (0 falli di squadra nel terzo periodo fischiati alle virtussine) permette loro di prendere il largo e portare in porto la gara senza più soffrire. Per le ragazze di coach Ceroni una prova incoraggiante almeno fino a metà match, tutta esperienza per il match ben più importante che attende le futurine nel prossimo turno quando arriverà a Faenza la San Biagio Ravenna che precede le faentine di una sola posizione in classifica. Tutti i tifosi sono chiamati a stringersi insieme con le ragazze nel match che si giocherà domenica 21 al PalaBubani con palla a due fissata per le ore 18. Forza FAENZA FUTURA BASKET!
Virtus Cesena 2010 – Faenza Futura Basket 65-35 (15-4; 32-20; 52-27)
VIRTUS CESENA 2010
Farneti 8, Brandolini 4, Camporesi 8, Carluccio 7, Zoli 4, Spinelli 24, Samorì 0, Donadel 2, Valentini 4, Foschi 2, Comandini 0, Dell’Omo 2. Head coach Lisoni. Assistent coach Tozzi.
FAENZA FUTURA BASKET
Ragazzini G. 4, Balducci 4, Silvagni 6, Fiorani 1, Bandini 0, Silighini 6, Spataro 4, Ragazzini M. 11, Ghinassi 3. Head coach Ceroni. Assistent coach Risaliti.