ENTUSIASMO per la premiazione delle classi vincitrici !!
In una Sala Cosiliare gremita martedì 22 marzo si è svolta la premiazione del concorso grafico legato al progetto scuola “Il Mondo che Vorrei” di Faenza Futura Basket. Il professor Mario Floris responsabile tecnico della società e del progetto ha guidato l’evento presentando gli ospiti e facendo un riassunto dell’iniziativa in oggetto e anche del futuro di Futura. A fare gli onori di casa è stata la Dott.sa Simona Sangiorgi assesore alle politiche giovanili, che ha portato i saluti del Sindaco e di tutto il Consiglio Comunale ribadendo tra l’altro un consenso già esternato in altre occasioni sulla bontà del progetto scuola e sulle tematiche di volta in volta scelte dalla società. Consenso tra l’altro ribadito in rete con un’affermazione di cui andiamo fieri che recitava: “Bravissime le bambine e i bambini, i loro insegnanti e formatori e naturalmente voi di Faenza Futura Basket. Un progetto davvero meritevole di apprezzamento e sostegno. Persone come voi fanno certamente parte del “mondo che vorrei”!” . La società Faenza Futura Basket rappresentata dai dirigenti Mario Marchiani, Danilo Monti e Filippo Lo Piccolo con gli operatori del progetto Luca Filipponi e Marica Maranini, ha colto l’occasione per ringraziare i partner che in questi anni hanno fatto parte della squadra dei progetti scuola: Rita Cacchi per il Centro Commericale Le Maioliche, Nadia Nanni Pierino Liverani e Ornella Graziani per Coop Allenaza 3.0. , Dottor Agnoletti per la Fondazione Cassa di Risparmio, la dott.sa Federica Guerrini per il Credito Cooperativo di Faenza, Margherita De Punzio responsabile Marketing & Comunicazione per il Safari Ravenna e Bruno Frignani per Pneus Market. Il ringraziamento è stato allargato anche a Eurocamp Cesenatico, Cartolibreria Arcobaleno, Gommolandia e Solo Novità che hanno contribuito direttamente ai premi del concorso. Era presente inoltre il rappresentante della giuria il signor Piero Ravagli.
In rappresentanza dei Dirigenti Scolastici è stata molto apprezzata la presenza della Dott.sa Maria Saragoni così come la presenza molto qualificata le maestre delle classi che hanno vinto il concorso.
L’elemento dominante anche dal punto di vista sonoro è stato l’ENTUSIASMO che ha caratterizzato la mattinata come si può tranquillamente verificare sui nostri social e dal servizio di FaenzaWebTv che potete trovare ON LINE. Il professor Floris in chiusura ha regalato alla platea una chicca presentando in anteprima un’ipotesi sul progetto scuola del futuro che in qualche modo avrà un qualche collegamento con il cuore… infatti la chiosa finale è stata: “In un tempo così drammatico e chiassoso siediti e ascolta il tuo cuore… quando lo senti alzati e va dove ti porta (“Va dove ti porta il cuore”, Susanna Tamaro).
Di seguito le classi vincitrici e i premi.
Il giorno 12 marzo 2016 si è riunita la commissione del concorso grafico “il mondo che vorrei” formata da Mario Floris, Filippo Lo Piccolo, Matteo Zauli, Marica Iacuzzo e Piero Ravagli che ha decretato i seguenti risultati:
classi 1^ vince 1 ^ C scuola Martiri di Cefalonia
Buono da 100€ per l’aquisto di materiale didattico presso la Cartolibreria Arcobaleno di Faenza
classi 2^ vince 2 ^ D scuola Carchidio
Ingresso gratuito per tutta la classe presso FIABILANDIA di RIMINI
classi 3^ vince 3 ^ A scuola Carchidio
Ingresso gratuito per tutta la classe presso Il parco faunistico Safari Ravenna
classi 4^ vince 4 ^ E scuola Carchidio
Gita scolastica presso la struttura EUROCAMP di Cesenatico (un’intera giornata di sport e mare)
classi 5^ vince 5 ^ A scuola Carchidio
Gita scolastica presso la struttura EUROCAMP di Cesenatico (un’intera giornata di sport e mare)
Menzione di merito per la classe 1^ B Don Milani
Ingresso gratuito per tutta la classe a Gommolandia di Faenza