U20F // Partita al cardiopalma contro Cesena
Nella notte delle streghe, Faenza, dopo una partenza shock recupera, ma solo dopo due supplementari ha la meglio su un’arcigna Cesena.
Il primo quarto inizia con le padrone di casa che hanno già la testa al post serata, mentre Comandini e compagne piazzano il primo break di 0-7. La partita parte già in salita ed il divario potrebbe diventare già molto importante. Spataro sblocca il tabellone per Faenza, Bandini da energia a rimbalzo. La Futura si è svegliata e riduce il divario fino al 9-13 di fine quarto.
La difesa di casa prende fiducia e Cesena inizia a fare fatica a trovare la via del canestro trovando 5 dei sui 7 punti dalla lunetta. Ragazzini con un 2+1 in finale di partita chiude la rimonta ed concretizza il sorpasso di fine secondo quarto. Faenza avanti 22-20.
Le due formazioni si affrontano a viso aperto con piccoli break e contro break, ma nessuna delle due squadre riesce a prendere un vantaggio significativo. 11-11 il parziale di questo terzo quarto con Faenza che mantiene il +2.
Nell’ultimo quarto entrambe le squadre iniziano ad accusare un po’ di stanchezza, ed iniziano ad arrivare anche i primi problemi di falli. Giunghi e Silighini provano ad allungare per Faenza, ma Garaffoni e Zoffoli tengono a contatto la Virtus. Faenza si gioca la carta zona, e ferma il ritmo della squadra ospite. Si entra nell’ultimo minuto e Fiorani regala alle compagne un importantissimo +3. Dall’altra parte, Faenza fa scorrere i secondi, ma non commette fallo ingenuamente. Garaffoni si inventa una tripla che vale il 45-45. Time out per le padrone di casa con poco più di 6″ sul cronometro. Il disegno sulla lavagna libera Silighini, che sbaglia contrastata, Fiorani recupera il rimbalzo sotto canestro, ma è troppo bello. E’ Over Time.
Le due Squadre sono visivamente stanche. Silighini per Faenza è l’unica che riesce ancora ad andare a canestro con un po’ di continuità. Mentre Garaffoni-Zoffoli rispondono colpo su colpo. Il primo tempo supplementare non è però brillantissimo, 4-4. e Faenza si ritrova nuovamente con la possibilità di chiudere la partita con 16″ sul cronometro. Faenza riesce nuovamente a a costruire un buon tiro da vicino con Bandini, ma purtroppo la dea della fortuna si sta troppo divertendo e chiede altri 5 minuti.
Secondo tempo supplementare che parte dal 49-49, con le due formazioni visivamente in riserva. La differenza la fa chi sbaglia meno. E Faenza inizia bene con un 4/4 dalla lunetta con Giunghi e Salvatori. Ragazzini la mette dalla media. Faenza prende completamente l’inerzia della partita e con un ultimo parziale di 9-2 chiude la partita.
Complimenti ad entrambe le Squadre per quanto messo sul rettangolo di gioco. Futura finalmente riesce a tirare fuori qualcosa in più di quello visto nelle prima due uscite stagionali.
Prossima settimana turno di riposo per le ragazze. Si torna in campo con il 14/11 a Forlì contro la corazzata Libertas.
FAENZA 58
Salvatori 3, Turri, Ricci, Ragazzini 5, Antonellini ne, Fiorani 4, Bandini 4, Bussi, Silvagni ne, Silighini 20, Giunghi 8, Spataro 12. Coach Ceroni
CESENA 51
Sabbatani 3, Mazzanti, Zoffoli 16, Mordenti 2, Samorì 3, Garaffoni 16, Crociati 1, Camporesi, Foschi 2, Comandini 7, Bonazzi del Poggetto, Civinelli. Coach Fullin-Bucci