1DivM // Castelbolognese espugna il Bubani
Arriva la seconda sconfitta consecutiva per i ragazzi di coach Ceroni . A prendersi i due punti tra le nostre mura amiche del Bubani è Castelbolognese, semifinalista della passata stagione.
Primo quarto che parte col botto per gli ospiti, Campomori guida i suoi sul +7 di metà periodo. Un pronto rientro dei Pavoni, soprattutto difensivamente, porta ad un parziale di 8-2 che ci permette di finire i primi 10’ sul -1: 12-13.
Nel secondo periodo non cambia la musica, il ritmo continua ad essere basso e questo favorisce gli ospiti che riescono a trovare facili conclusioni in attacco causate anche dalle nostre continue disattenzioni difensive a cui si aggiunge la poca lucidità offensiva e si va alla pausa lunga sul +4 per i ragazzi di coach Raccagni: 25-29.
Al rientro dagli spogliatoi Asani e soprattutto Liverani provano a suonare la carica per i padroni di casa portandosi anche sul +6 ma ancora Campomori segnando due canestri di fila riporta a contatto i suoi. Il periodo si chiude sul 41-39.
Negli ultimi 10’ la verve avuta dai Pavoni nel periodo precedente si rivela un fuoco di paglia, guidati da Resta e da Egharevba gli ospiti ci condannano a quella che si può definire una clamorosa sconfitta per il modo in cui è maturata.
FUTURA 53 CASTELBOLOGNESE 59 (12-13; 25-29; 41-39)
FUTURA: Asani 8, Spada, Chiarini 3, Drei 6, Ramadhani 5, Boattini 6, Liverani 12, Pini, Buti 5, Lucchi 1, Campanini 2, Pontillo 5. Coach Ceroni
CASTELBOLOGNESE: Pompignoli ne, Campomori 13, Monducci 3, Resta 10, Perrucci 5, Egharevba 8, Tini ne, Caprara J. 8, Caprara A. 2, Raccagni ne, Fabbretti 6, Cozzolino 4.