SerieCF // Sconfitta da pronostico
La nostra formazione femminile allenata dal forlivese Selvi esce sconfitta, come da pronostico, nell’incontro casalingo che la vede opposta alla capolista Basket 2010 Massa che è giunta in riva al Lamone dopo aver incassato la prima sconfitta in campionato nel turno precedente. Le ospiti quindi sono motivate da un pronto riscatto e partono a razzo infliggendo alle Pavone un parziale terrificante di 4 a 21 frutto di una prova balistica da incorniciare e di una certa remissività in difesa delle locali. La partita di fatto finisce già qui perché Massa dilata il divario anche nel secondo periodo andando all’intervallo lungo con ventisette lunghezze di vantaggio. Il secondo tempo serve ad entrambi gli allenatori per aumentare le rotazioni e non offre spunti degni di nota. Prova sottotono per le manfrede che domenica 19 febbraio al PalaBubani alle 18:00 dovranno prontamente riscattarsi, arriva infatti il Basket Santarcangelo che le precede in classifica di sole due lunghezze. Un vero crocevia per la corsa playoff.
Faenza Futura Basket – Massa Basket 2010 34-63 (4-21, 9-36, 27-55)
FAENZA FUTURA BASKET
Balducci 2, Fiorani 6, Capra 0, Ghinassi 0, Collado Baeza 3, Spataro 4, Gentile 17, Ricci 2, Bussi 0, Tampieri 0. Coach Selvi.
MASSA BASKET 2010
Zalambani 12, Marchi 13, Cortesi 0, Ricci Frabattista ne, Bergami 23, Vassura, Cataldo 13, Bravi 2. Head coach Moretti, assistent coach Assali.