1DivM // A Castelbolognese un altro referto rosa
Quarta partita e quarta vittoria nel girone di ritorno per i ragazzi di coach Ceroni ospiti in questo turno del Castelbolognese in cerca di un altro “colpaccio” dopo l’inaspettata vittoria al Pala Bubani all’andata.
Nel primo periodo partono forte i padroni di casa grazie ai canesti di Resta toccando il +6 di meta’ quarto, con un contro parziale i Pavoni si rimettono in carreggiata e i primi 10′ si chiudono in perfetta parità. 14-14.
Il secondo periodo si apre col primo vantaggio per i nostri giocatori ma i padroni di casa rispondono presente e si rifanno sotto ridando la parità al match sul 24-24.
Con i liberi di Monducci chiudono in vantaggio il primo tempo: 26-25.
Dopo la pausa lunga rientriamo in campo con un altro piglio, facendo la voce grossa in difesa (0 punti per i padroni di casa nel terzo quarto) e non senza difficoltà in attacco, causa serata no al tiro, si va all’ultima pausa sul +10 (26-36) che non ci concede di rifilare la spallata definitiva al match.
Nell’ultimo periodo Castelbolognese torna sotto la doppia cifra di svantaggio toccando il -5 ma la risposta dei Pavoni è immediata. Drei, autore di 10 punti negli ultimi 10′ minuti, ci guida in attacco e la difesa fa il resto per chiudere il match controllando fino alla sirena finale e portandoci a casa il referto rosa. 38-51.
Prossimo match di nuovo in trasferta, stavolta saremo ospiti del Basket 95 Imola giovedì 16. Palla a due alle 21:50.
Basket Castelbolognese 38 Faenza Futura 51 (14-14; 26-25; 26-36)
Basket Castelbolognese: Campomori 4, Monducci 5, Resta 6, Perrucci 8, Egharevba 3,Tini, Dalla Malva 2, Caprara J. 6, Caprara A. 1, Raccagni (K) N.E., Fabbretti 3, Padalino.
Faenza Futura: Asani 2, Spada N.E., Chiarini 3, Dalle Fabbriche, Drei 12, Ramadhani 3, Boattini (K) 4, Liverani 7, Buti 6, Lucchi 6, Campanini 4, Pontillo 4. Coach Ceroni
MVP: Buti (Futura)