1DivM // Dalle stalle alle stelle
BK Club L. Zanni Lugo – Faenza Futura 57–68 (19–8; 39–22; 47–43)
Seconda partita e seconda vittoria per i ragazzi di Coach Ceroni che, sull’ostico campo di Lugo, prima toccano il fondo e poi, con una superba prova di carattere, rimontano una partita che sembrava già compromessa a fine primo tempo.
Nel primo quarto Bazzocchi e Marconi (autori a fine partita di 48 dei 57 punti totali dei padroni di casa) trovano la via del canestro con estrema facilità aiutati da una difesa imbarazzante dei Pavoni. In attacco l’unico a trovare la via del canestro è Asani ma non basta ad impedire la fuga dei lughesi e si va alla prima pausa sul 19-8.
Nel secondo quarto Ramadhani e Perrucci (quest’ultimo all’esordio in maglia Futura) provano a tenere a galla i propri compagni ma la musica non cambia, il duo lughese continua a dominare in attacco portando i padroni di casa anche sul +21 prima di un piccolo parziale di 4-0 che porta le squadre alla pausa lunga sul 39-22.
Al rientro dagli spogliatoi il Futura sembra un’altra squadra. Drei e Boattini, con grande esperienza, si caricano la squadra sulle spalle e Liverani aggiunge la giusta verve per ribaltare l’inerzia. Il parziale di 21-8 è emblematico visto il primo tempo e riporta le squadre a stretto contatto all’ultima pausa. 47-43.
L’ultimo periodo inizia com’è’ finito quello precedente. I Pavoni in difesa non concedono più spazio e in attacco, con un corale gioco di squadra, trovano la via del canestro sia da due che da dietro l’arco. Ramadhani con una “bomba” regala il primo vantaggio della partita ai suoi a 5′ dalla fine e da li’ in poi Lugo non rientrerà più nel match. Liverani e, soprattutto, Boattini con 7 punti consecutivi rifilano il definitivo colpo del K.O. agli avversari e permettono ai nostri ragazzi di portarsi a casa il referto rosa contro ogni aspettativa visto come si era messa la partita.
Prossimo match domenica 26 novembre contro la Libertas Green Forlì, partita che ci vedrà all’esordio stagionale tra le mura amiche del Pala Bubani. Vi aspettiamo numerosi!!
1, 2, 3.. FUTURA!!!
BK Club L. Zanni Lugo: Barone, Medri, Zaccari NE, Zappi 3, Agresti 3, Randi 1, Pezzi (K) 2, Monti, Ragazzini, Marconi 25, Bazzocchi 23;
Faenza Futura: Raccagni NE, Asani 9, Chiarini 2, Drei 8, Ramadhani 12, Boattini (K) 12, Liverani 12, Buti 2, Perrucci 7, Campanini 4, Pontillo.
MVP: Boattini (Futura).