GIOCARE X CRESCERE // Un logo per i più piccoli
Giocare X Crescere è la base di tutte le nostre attività, ma oltre al divertimento di oggi dei più piccoli, rappresenta anche il primo passo per diventare giocatori nel domani.
Per dare valore all’impegno di tutti coloro che portano avanti questa attività, dai bambini ai genitori fino agli istruttori, Faenza Futura ha deciso di rinnovare l’immagine di Giocare X Crescere adeguando il vecchio logo a quello societario. Il progetto è stato affidato al graphic designer Niccolò Baldi, specializzato in comunicazione per lo sport, e già firma della nuova immagine della nostra squadra.
“L’idea era quella di integrare in maniera adeguata il logo di Giocare X Crescere all’interno di un’architettura ben strutturata come quella di Faenza Futura, – dice l’autore – per questo abbiamo scelto di coinvolgere simbolicamente il vero volto della società, Orione il Pavone, che si è prestato volentieri per il progetto donando una chiara ed immediata riconoscibilità e un forte senso di appartenenza. Per dare ai più piccoli un prodotto adatto al loro occhio, ci si è poi ispirati ai Looney Tunes ed alle forme del loro logo. Spessori, colori e font sono invece un chiaro riferimento alla versione primary del logo, con l’occhio di pavone a rendere ancora più evidente a tutti il legame indissolubile tra le due entità.”
L’azzurro, il bianco e il blu rimangono quindi protagonisti, perchè questa è la seconda pelle dei giovani che crescono con noi in palestra, e l’orgoglio di essere dei Pavoni diventerà ancora più forte partendo dalle radici, dai bambini.
Faenza Futura implementerà nei prossimi mesi l’utilizzo della nuova grafica che vedrà il proprio completamento con l’inizio della stagione sportiva 2018.2019.