SerieCF // Sconfitta che brucia
Sconfitta che brucia fra le mura amiche del PalaBubani per la Faenza Futura Basket di serie C femminile che si fa superare dal Bologna Basket School sua diretta concorrente per l’accesso ai playoff. Gara che nei primi due quarti vive di grande equilibrio con le due formazioni che si sorpassano a vicenda dando vita ad una contesa agonisticamente ed emotivamente interessante. Nel terzo periodo, complici le polveri bagnate in attacco delle manfrede, le ospiti provano l’allungo e vanno all’ultimo intervallo sopra di sei. Ad inizio ultimo quarto le felsinee si portano a condurre anche con un vantaggio in doppia cifra sul 28-38 con i liberi di una precisissima Caracchi, ma a questo punto le pavone piazzano un contro break di 13 a 2 e si portano a condurre di uno quando sul cronometro manca ancora 1’41. Sul più bello però alcune palle perse e la precisione delle ospiti sui liberi concessi dopo i falli sistematici delle faentine portano le bolognesi a condurre di cinque alla sirena finale. La strada intrapresa dalla squadra di Ceroni è però quella giusta e continuando i miglioramenti visti nelle ultime settimane anche i risultati non tarderanno ad arrivare. Prossimo appuntamento in campionato per le faentine la lunga trasferta contro la 100 2.0 Women Basket Collage in programma alla palestra comunale di Finale Emilia venerdì 21 dicembre 2018 con palla a due fissata alle ore 21:30.
Faenza Futura Basket – Bologna Basket School 44-49 (12-13, 23-25, 28-34)
FAENZA FUTURA BASKET
Fiorani 4, Manaresi 9, Balducci 0, Giorgetti 7, Guerrini 0, Panzavolta 13, Filipponi ne, Bennoli 2, Bornazzini 8, Spataro 1, Ballardini 0. Coach Ceroni.
BOLOGNA BASKET SCHOOL
Montan 10, Muscedede 6, Bardasi 4, Giancane 2, Caracchi 17, Arbelti, Rinnovasi 4, Biguzzi 3, Zagami ne, Iannuzzi, Mota, Onofri 3. Coach Buccarella.