SerieCF // Sconfitta sul filo di lana
Sconfitta casalinga in campionato per la Faenza Futura di Serie C femminile che viene superata tra le mura amiche del PalaBubani dalla Pallacanestro 2012 Budrio, avversaria diretta per un posto nei playoff, col punteggio di 44-48. Fin dalle prime battute il match vive su un grandissimo equilibrio con tutti i tentativi delle padrone di casa di scappare prontamente rintuzzati dalle ospiti che si giovano di una micidiale Gilioli al tiro dalla lunga distanza. Tiro che per tutta la durata della gara non assisterà le pavone che chiuderanno con un misero 11/63 dal campo frutto comunque in gran parte di tiri aperti non centrati. Nonostante ciò le manfrede sono padrone del risultato per larghi tratti, aggrappandosi alla loro difesa che sta migliorando di partita in partita, ma quando vengono superate in un finale concitato non hanno la lucidità necessaria per portarla a casa. Questo risultato complica la rincorsa playoff delle faentine che, ormai scappate le felsinee in classifica ora a +6 e con il 2-0 negli scontri diretti, dovranno fare la corsa su altre formazioni che le precedono, ma il girone di ritorno è appena iniziato ed il tempo per rimontare posizioni non manca. Prossimo appuntamento in campionato per le faentine la trasferta contro l’Hellas Basket Cervia in programma al Palasport di Pinarella giovedì 7 febbraio 2019 con palla a due fissata alle ore 20:15.
Faenza Futura Basket – Pall. Budrio 2012 44-48 (14-12, 24-21, 33-32)
FAENZA FUTURA BASKET
Fiorani 4, Minguzzi 4, Manaresi 9, Balducci 3, Giorgetti 5, Guerrini 8, Panzavolta 7, Bennoli 0, Bornazzini 2, Spataro 2, Ballardini 0. Coach Ceroni.
PALL. BUDRIO 2012
Frabetti 3, Richetta 6, Martelli 0, Gilioli 20, Pazzaglia 11, Castagnini 2, Lombardo 0, Cucinotta 0, Gnudi 0, Marcheselli 6. Coach Casoni.