FAENZA FUTURA BASKET SI PRESENTA
Ieri Faenza Futura Basket ha scritto un’altra pagina importante della sua storia. Al Centro Commerciale le Maioliche che ormai da tre anni ospita la società nelle sue manifestazioni, dopo un pomeriggio di giochi e gare per i bambini del minibasket, alla presenza dell’Assessore allo sport del Comune di Faenza Cludia Zivieri, del Consigliere regionale Manuela Rontini, degli sponsor della società, dei dirigenti e dei genitori sono stati presentati tutti i gruppi squadra e lo staff. Il responsabile tecnico e organizzativo Mario Floris ha illustrato ai presenti principi e programmi significativi della società:
- pallacanestro per tutti maschile e femminile, coniugando lo sport per tutti con lo sviluppo dei talenti nel rispetto di tempi e gradualità di crescita di ciascuno, da Giocare per Crescere (società associata) alla nazionale con l’idea che ognuno deve essere campione di se stesso.
- allargare gli orizzonti e disponibilità alla collaborazione. Faventia basket e Solarolo entrano a far parte a tutti gli effetti della società, creando la possibilità di avere una filiera completa che dal minibasket arriva alle prime squadre sia al maschile che al femminile. Inoltre la società conferma il desiderio di una fattiva collaborazione con la città, testimoniata dai prestiti di alcune giocatrici ad altre squadre.
Nella stessa serata nella sala conferenze del Centro Commerciale sono stati presentati i progetti della società per le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie del comprensorio faentino a cui è seguito un ricco buffet gentilmente offerto dall’Osteria Passatelli & Giove Wine.
La società ringrazia Maioliche, Coop Adriatica, Fondazione Cassa di Risparmio, Tre Emme Gas, Pneus Market,Eurotrade, Elettronica GF, Ecotech, Gecchele, Banca Credito Cooperativo, Moreno Motor Company, Toys, McDonald, Safari Ravenna e la Tana del Lupo.