SCONFITTA ONOREVOLE A BOLOGNA
Tornano da Bologna con una sconfitta le futurine nella prima partita del campionato di serie C femminile regionale, ma non tutto è da buttare. L’inizio gara è cotratto per entrambe le formazioni e i canestri paiono stretti stretti. Sono le padrone di casa che si sbloccano per prime e cominciano a macinare punti in contropiede approfittando anche delle palle perse manfrede. Il primo quarto si chiude con la Faenza Futura Basket già sotto di 12. Nel mini intervallo coach Ceroni ci parla su e la reazione delle sue ragazze non tarda ad arrivare. Diverse faentine ritrovano il canestro ed in particolare Silighini imbuca anche due triple. Faenza è nuovamente in partita a meno 4, ma sul finale del secondo quarto due bombe di Caracchi ed Arbelti la rimandano a meno 10.
Nel terzo quarto la partita diventa spigolosa, si contano vari falli antisportivi e si segna quasi esclusivamente dalla lunetta per entrambe le squadre. Sul finire del periodo Ricci nel tentativo di recuperare un pallone riceve un colpo al collo che la lascia stesa a terra. Si rende necessario l’intervento dell’ambulanza e la partita viene temporaneamente sospesa. Per fortuna le notizie del post gara saranno confortanti per la forlivese. Alla ripresa delle ostilità le futurine ci mettono ancora più cuore per sopperire all’assenza della compagna e si riportano più volte a poca distanza dalle padrone di casa, ma senza riuscire a dare la spallata decisiva che invece riesce al Bologna Basket School che vincendo il parziale nell’ultimo quarto si aggiudica l’incontro. Sicuramente positiva dal punto di vista del carattere, viste le varie reazioni alle avversità, e dell’intensità difensiva la prova delle faentine, da migliorare ancora la mira ed alcune scelte offensive, ma di tempo per risalire la china ce n’è ampiamente siamo appena all’inizio. Forza Faenza Futura Basket!!
Bologna Basket School – Faenza Futura Basket 55-47 (19-7; 31-21; 41-35)
BOLOGNA BASKET SCHOOL
Adami 14, Ferro 0, Tesini 0, Caracchi 3, Arbelti 10, Rinnovasi 0, Biguzzi 2, Muscedere 6, Mota 2, Onofri 15, Zimolo 2, Rusticelli 1. Head coach Bignotti. Assistent coach Buccarella.
FAENZA FUTURA BASKET
Salvatori 5, Balducci 2, Silvagni ne, Fiorani 0, Ragazzini M. 8, Bandini 2, Silighini 21, Spataro 2, Ragazzini G. 2, Ricci 3, Ghinassi 2, Antonellini ne. Head coach Ceroni.