ANCORA SCONFITTA LA SERIE C
Nuova sconfitta per le ragazze di serie C della Faenza Futura Basket. A passare al PalaBubani nella quarta giornata di andata è stata la coriacea e quadrata Polisportiva Lame Bologna guidata da un’ottima prova di Lipparini. Partita che fin dalle prime battute vive di strappi a favore dell’una o dell’altra squadra. Al 4’ del primo quarto il Lame è già avanti 2-15 frutto del suo gioco in velocità, ma le futurine provano a rimediare, guidate dall’ingresso in campo di Giorgia Ragazzini, e stringendo le maglie difensive confezionano un 8-0 che le riporta in partita a fine periodo. Prova a scappare via la formazione felsinea sul 11-25, ma due bombe consecutive di Ghinassi e della solita Silighini rimettono in carreggiata le manfrede. Dopo l’intervallo le faentine provano a mettere paura alle ospiti e confezionano un parziale di 11-0 che le porta a meno tre sul 28-31. Da qui in avanti però si fa buio pesto per le padroni di casa che subiscono un contro break di 16-0 che le manda all’ultimo mini riposo sotto di 19 lunghezze. Di fatto la gara finisce qui anche perché le futurine non provano nemmeno una minima reazione e la gara si trascina fino a raggiungere il massimo vantaggio delle ospiti sulla sirena di fine incontro. Un passo indietro rispetto al match precedente, speriamo che non sia un campanello d’allarme. FORZA FAENZA FUTURA BASKET!
Faenza Futura Basket – Pol. Lame 39-66 (10-15; 17-31; 28-47)
FAENZA FUTURA BASKET
Balducci 0, Silvagni 0, Fiorani 0, Ragazzini M. 5, Bandini 4, Silighini 17, Spataro 4, Ragazzini G. 2, Salvatori 2, Ghinassi 5, Antonellini 0. Head coach Ceroni. Assistent coach Risaliti.
POL. LAME
D’Ascanio, Montan 9, Tintorri 5, Stanzani 4, Lipparini15, Bolognesi 12, Ventimiglia 8, Bellandi 2, Schiavina 3, Bardasi 6, Mantovani 2. Head coach Bolognesi.