Faenza Futura si presenta
Faenza Futura Basket, davanti ad una bella cornice di pubblico, presenta i Progetti, gli Eventi e le Iniziative Speciali della stagione 2016-2017
Il 2 ottobre lungo le gallerie del Centro Commerciale Le Maioliche, alla presenza degli Assessori Claudia Zivieri e Simona Sangiorgi e della Consigliera regionale Manuela Rontini, Faenza Futura Basket si presenta scegliendo una modalità significativa, in sintonia con la sua mission: con la gente, tra la gente.
Il modo quasi informale vuole comunicare ancora una volta la volontà di operare in modo serio e professionale nel tentativo di offrire a tutti l’opportunità di una pratica sportiva a misura, senza l’ossessione della vittoria immediata a qualsiasi costo, preferendo un processo formativo graduale e rispettoso, a strategie tipiche del “tutto subito e magari senza grandi sforzi”.
Il progetto scuola già nel suo titolo “Va dove ti porta il cuore” esprime in modo chiaro la volontà di richiamare a parole, i significati forse desueti come emozione, gratuità, dono, educazione alla salute, rispetto del proprio corpo, giocare, conoscere, crescere e soprattutto apprendere nel rispetto della propria età anche tematiche e argomenti di grande importanza. La sinergia con i partner storici delle Maioliche della Coop, la Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna si arricchisce di un nuovo componente l’Avis di Faenza che ha permesso uno sviluppo ulteriormente coerente delle tematiche suddette. Altri amici come Sicla e Ottica Inn hanno scelto di regalare una goccia per favorire la nascita di un fiume che possa garantire continuità all’iniziativa. Faenza Futura presenta inoltre le sue squadre che gradatamente crescono e aumentano nei numeri a conferma della bontà del lavoro.
Per vedere le foto della giornata clicca QUI