La formazione under 14 femminile di Faenza Futura Basket è ancora campione regionale!
C O M U N I C A T O S T A M P A N. 1 2022/2023
La formazione under 14 femminile di Faenza Futura Basket
è ancora campione regionale!
In finale battuta la Bsl San Lazzaro per 61-44
Le giovani faentine bissano il successo dello scorso anno
La Faenza Futura Basket under 14 femminile ha conquistato il titolo di Campione Regionale di categoria per la stagione sportiva 2022/2023 bissando il successo ottenuto con la stessa squadra nella stagione precedente.
Sabato 10 e domenica 11, al palasport di Granarolo Emilia è andato in scena l’atto conclusivo della stagione con la formula della Final Four.
Nella semifinale di sabato la Faenza Futura era opposta alle padrone di casa. Con una partenza fulminante frutto di una difesa aggressiva le manfrede prendono subito le redini dell’incontro e non permettono mai alle felsinee di riportarsi a contatto e incrementando via via il vantaggio giungono alla sirena finale sul punteggio di 71-43.
Il giorno successivo le biancoazzurre, nella finalissima per l’assegnazione del titolo, affrontano la Bsl San Lazzaro, che aveva eliminato in semifinale l’Assigeco Piacenza, nel remake della finale dello scorso anno.
La tensione è palpabile prima del match, ma le faentine hanno il merito di sbloccarsi subito realizzando i primi due canestri già nel primo minuto di gioco così mettono le mani sul manubrio della partita e non le staccheranno più fino alla fine.
Il vantaggio man mano che il cronometro avanza si dilata sempre più e con una piccola reazione ad inizio terzo quarto le bolognesi arrivano fino al -6 prima di cedere ai contropiedi delle romagnole sorrette anche da buone percentuali da fuori area.
Al suono della sirena finale il tabellone recita 61-44 per le faentine e può partire la festa per il gruppo di ragazze nate nel 2009 tutte provenienti dal vivaio di Faenza Futura che dà ancor più lustro all’impresa di questo team.
Questa la rosa della Faenza Futura Basket Under 13 femminile: Alpi Giorgia, Balducci Silvia, Casta Sofia, Ceroni Laura, Dall’Alpi Arianna, Donati Lucia, Floris Margherita, Grossi Cinzia, Guerrini Fatoumata, Licari Aurora, Merendi Maria Giulia, Merlini Paladini Baldini Alessia e Valtancoli Agata. Allenatori: Sinigaglia Sandro, Floris Mario e Maranini Marica. Dirigente accompagnatore: Rivola Andrea.
Ufficio Stampa