MISSIONE COMPIUTA NELLA FASE AD OROLOGIO
Evitano l’ultimo posto in classifica le ragazze della Faenza Futura Basket nelle due gare di fase ad orologio del campionato di serie C di basket femminile. Nella prima gara disputata a Ravenna, ininfluente per entrambe le contendenti ai fini della classifica, le manfrede giocano una gara gagliarda almeno nei primi due quarti dimostrando anche un’inusuale precisione al tiro dalla lunga distanza, ma poi cedono in difesa alla distanza e le bizantine portano a casa la posta in palio. Nel successivo match, giocato tra le mura del Bubani contro Mirabello, era invece in palio l’ultima possibilità per evitare l’ultimo scomodo posto in classifica. Le ragazze di coach Ceroni partono col freno a mano tirato ed estremamente sterili in attacco tanto da segnare solo tre miseri punticini nei primi dieci minuti. Nei successivi tre quarti il parziale a favore delle futurine recita un 41-22 impietoso nei confronti delle ospiti che subiscono oltremodo l’aggressività difensiva delle padrone di casa ed in particolare di Tampieri che è una vera leonessa e si butta su tutti i palloni e la verve offensiva di Bettini che segna quasi la metà dei punti della sua squadra. Sulla sirena finale Faenza Futura festeggia la seconda vittoria stagionale ed ora, dopo la sosta pasquale, si appresta ad affrontare i playoff che la bizzarra formula del campionato le porta in dote. Chissà che non ci possa scappare qualche sorpresa. FORZA FAENZA FUTURA BASKET!!
San Biagio Scuola MB Ravenna – Faenza Futura Basket 65-57 (13-14; 25-31; 43-40)
SAN BIAGIO SCUOLA MB RAVENNA
Maioli C. 14, Morigi R. 11, Morigi G. 17, Bagioni 4, Zani 6, Rossi 13. Head coach Pasini. Assistent coach Maioli A..
FAENZA FUTURA BASKET
Balducci 5, Filipponi 2, Fiorani 2, Silighini 4, Argnani 7, Bettini 13, Spataro 12, Ragazzini G. 0, Salvatori 0, Ghinassi 12. Head coach Ceroni. Assistent coach Risaliti.
Faenza Futura Basket – Basket Academy Mirabello 44-32 (3-10; 20-19; 33-27)
FAENZA FUTURA BASKET
Balducci 2, Fiorani 0, Ragazzini M. 6, Silighini 1, Argnani 0, Bettini 19, Spataro 8, Filipponi 0, Ragazzini G. 0, Salvatori 0, Ghinassi 0, Tampieri 8. Head coach Ceroni. Assistent coach Risaliti
BASKET ACADEMY MIRABELLO
Palmese 0, Golfieri 5, Maini 6, Malaguti 0, Testa 0, Zerbini 15, Basaglia 2, Coraini 3, Rambaldi 4. Head coach Fabbri.