PRESTAZIONE INCORAGGIANTE PER LA SERIE C
Torna a casa da Rimini con una sconfitta, ma con buone indicazioni per il futuro la Faenza Futura Basket di serie C. Le ragazze manfrede giocano in trasferta nella tana dell’Happy Basket di coach Paolo Rossi, che all’andata le aveva quasi dominate, con sole nove atlete a disposizione a causa di una serie di influenze che hanno colpito tante giocatrici. Fa però il suo esordio stagionale Aminata Ndiaye, dopo aver superato i guai al ginocchio che ne aveva caratterizzato l’inizio della preparazione, che fornisce un buon apporto di atletismo anche se deve ritrovare il ritmo partita. Partono bene le futurine che grazie a Melissa Ragazzini (in grande fiducia al tiro per tutta la serata), prendono qualche punto di vantaggio poi le padrone di casa piazzano qualche buon canestro da fuori e si portano in vantaggio grazie ad una ispirata Galli. Le riminesi chiudono il primo periodo sopra di nove lunghezze. Vantaggio che sostanzialmente rimarrà invariato per tutta la durata del match. Coach Ceroni alterna zona e pressing, ma le rotazioni limitate fanno arrivare poco lucide le faentine alle fasi finali della partita e la prova corale delle padrone di casa fa il resto. Considerando le assenze comunque buona la prova delle futurine per l’atteggiamento mai arrendevole dimostrato. Quando l’infermeria si svuoterà anche le vittorie non tarderanno ad arrivare a cominciare, speriamo, dall’atteso derby contro Massalombarda che andrà in scena sulle tavole del PalaBubani domenica 24 gennaio alle ore 18. Forza FAENZA FUTURA BASKET!
Happy Basket Rimini – Faenza Futura Basket 69-55 (24-15; 37-26; 57-44)
HAPPY BASKET RIMINI
Fattori 2, Re 15, Angelino 10, Alberani 0, Saponi 2, Zamagna 0, Muggioli 12, Galli 9, Montuori 6, Girelli 9, Vandi 9, Vladimirova 4. Head coach Rossi. Assistent coach Zannoni.
FAENZA FUTURA BASKET
Balducci 1, Silvagni 1, Fiorani 2, Ragazzini M. 27, Bandini 4, Ndiaye 4, Spataro 7, Ragazzini G. 4, Ghinassi 5. Head coach Ceroni.