SerieCF // Buona prova sul campo della capolista imbattuta
Torna a casa con una nuova sconfitta la Faenza Futura Basket di serie C femminile, ma con la consapevolezza che il lavoro svolto in palestra comincia a dare i suoi frutti. Ad attendere le manfrede nella sua tana era infatti la capolista imbattuta Massa Basket 2010. Ad inizio gara le faentine partono con un perentorio 4 a 0 e Massa è già costretta al timeout “psicologico” per entrare nel match con il giusto piglio. L’equilibrio regna sovrano per i primi due quarti dove le futurine offrono anche buoni spunti offensivi e rimangono sempre in scia alle padrone di casa. L’unico momento di sbandamento le ragazze di coach Selvi lo accusano nel terzo periodo quando si fa valere la maggiore esperienza e fisicità di Massa. Ma nel quarto periodo è Gentile a dare la carica alle sue e dare vita ad una rimonta che non mette in discussione il risultato finale, ma costringe le locali a reinserire nuovamente le titolari per poter portare a casa la posta in palio senza ulteriori patemi. Con avversari più abbordabili e la crescita evidenziata nelle ultime uscite i risultati non tarderanno ad arrivare, prima occasione utile la visita al Basket Santarcangelo che le faentine effettueranno venerdì 25 novembre con palla a due alle 20:30.
Massa Basket 2010 – Faenza Futura Basket 65-54 (17-13, 31-24, 55-30)
MASSA BASKET 2010
Salieri 6, Zalambani 16, Marchi 10, Ferruzzi 2, Cortesi 2, Ricci Frabattista 0, Bertaccini 6, Cataldo 11, Manzoni 0, Bergami 12. Coach Assali.
FAENZA FUTURA BASKET
Balducci 4, Bandini 5, Capra 6, Ghinassi 0, Ndiaye 8, Spataro 10, Gentile 16, Salvatori 0, Bussi 3, Tampieri 2. Coach Selvi.