SerieCF // La reazione d’orgoglio non basta
Seconda trasferta in terra felsinea per le ragazze della serie C della Faenza Futura Basket che tornano nuovamente a casa con il referto giallo. Nel “ghiaccio” della tana del Bologna Basket School le faentine partono contratte e subiscono l’avvio veemente delle padrone di casa che impongono il loro gioco ruvido e molto fisico aiutato anche da un arbitraggio piuttosto permissivo. La mira non proprio da cecchine nelle conclusioni da fuori fa il resto e all’intervallo lungo la gara è quasi compromessa. Le futurine sprofondano fino a meno 21 ad inizio terzo quarto poi hanno un moto di orgoglio ed affidandosi ad una difesa arcigna vincono gli ultimi due periodi e riducono sensibilmente lo svantaggio fino al meno 9 finale. Bisogna migliorare l’approccio alla gara, ma aver mantenuto la sconfitta in termini accettabili fa ben sperare per la gara che si giocherà nel girone di ritorno. Il prossimo impegno della manfrede è previsto a Massa Lombarda, attuale capolista imbattuta del campionato, venerdì 18 novembre quando la palla a due sarà alzata alle 21:40.
Bologna Basket School – Faenza Futura Basket 44-35 (16-4, 33-14, 44-25)
BOLOGNA BASKET SCHOOL
Rusticelli 0, Musledere 0, Petaro 11, Giancane 6, Tesini 3, Caracchi 6, Arbelti 2, Rinnovasi 2, Biguzzi 0, Mota 4, Adami 4, Onofri 6. Head coach Bignotti, assistent coach Buccarella.
FAENZA FUTURA BASKET
Balducci 2, Bandini 1, Fiorani 2, Capra 2, Ghinassi 0, Ndiaye 8, Bettini 10, Gentile 5, Salvatori 5, Bussi 0. Coach Selvi.