SerieCF // Prima affermazione esterna
Ultima gara dell’anno solare per la Faenza Futura Basket di serie C femminile che si reca nella lontana Finale Emilia per affrontare il fanalino di coda Women Basket College. Il viaggio si fa sentire ad inizio contesa e le faentine subiscono oltremodo l’ottima prova balistica di Biagiola dalla lunga distanza e sono molto imprecise nelle conclusioni ravvicinate. Il primo periodo si chiude con le locali che conducono 15-9. Ad inizio secondo periodo la musica non cambia e addirittura le manfrede vengono doppiate sul 22-11. Coach Ceroni chiama time out e chiedere alle sue ragazze maggior impegno difensivo e le ragazze mettono in pratica i suoi dettami riportandosi a meno tre all’intervallo lungo. La terza frazione scivola via in equilibrio e le due compagini si ribattono colpo su colpo con Minguzzi che sale in cattedra a livello offensivo (11 per lei nella sola ripresa). Ad inizio ultima frazione le ospiti finiscono ancora a meno sei sul 34-28, ma a questo punto sono Manaresi e Giorgetti con ottime giocate a due in area a togliere le castagne dal fuoco e propiziare un parziale di 11-0 che porta le pavone a più cinque sul 34-39 quando mancano tre minuti alla fine. Le locali si riportano sotto con una bomba di Bozzoli, ma le ragazze di Futura mantengono lucidità e la portano a casa nonostante i tentativi di rimonta messi in campo dalle atlete di casa attraverso il fallo sistematico. Alla sirena finale le faentine raggiungono così il massimo vantaggio sul 44-51 e possono passare le prossime festività con maggiore serenità. Prossimo appuntamento in campionato per le faentine la trasferta a San Lazzaro di Savena per il recupero della settima giornata in programma mercoledì 9 gennaio 2019 con palla a due fissata alle ore 21:45.
100 2.0 Women Basket College – Faenza Futura Basket 44-51 (15-9, 24-21, 34-31)
100 2.0 WOMEN BASKET COLLEGE
Baschieri 2, Bozzoli C., Melloni 9, Malaguti 6, Bozzoli F. 7, Dimaro, Biagiola 13, Montanari 3, Mantovani 4. Coach Bergamini.
FAENZA FUTURA BASKET
Fiorani 2, Minguzzi 18, Manaresi 9, Balducci 0, Giorgetti 11, Panzavolta 8, Bennoli 0, Spataro 0, Ballardini 3. Coach Ceroni.