SerieCF // Una vittoria tutta grinta
Importante affermazione per la Faenza Futura Basket di serie C femminile che si impone in terra bizantina sul Capra Team. La tenzone è combattuta e vibrante fin dalle prime battute di gioco con entrambe le compagini che si ribattono colpo su colpo con continui sorpassi e controsorpassi. La sfida è accesa fra il gioco interno di Stevanovic e Rossi per le locali opposto alle triple di Bornazzini per le ospiti, la prima frazione si chiude con le faentine in vantaggio di due lunghezze. Nel secondo periodo Morigi preme sull’accelleratore e con nove punti consecutivi porta le sue in vantaggio di quattro all’intervallo lungo. Alla ripresa delle ostilità Ravenna prova a scappare e si porta sul 32-26, ma a questo punto la difesa delle pavone si fa veramente ermetica a tal punto che la frazione si chiude con le ospiti che mettono di nuovo il naso avanti sul 33-34. Nell’ultimo periodo l’equilibrio regna sovrano fino a quando Bornazzini con un’altra tripla lancia i titoli di coda con le faentine a +5 a 2’ dalla fine. Il fallo sistematico delle ravennati serve solo a dilatare il divario fino al massimo vantaggio ospite della sirena finale. Da sottolineare la staffetta difensiva delle esterne faentine che ha limitato lo spauracchio Morigi a soli 7 punti nella ripresa, rivelatasi a conti fatti la vera chiave di volta del match. Prossimo appuntamento in campionato per le faentine la gara casalinga contro la Libertas Basket Rosa Forlì in programma sabato 19 gennaio 2019 al PalaBubani con palla a due fissata alle ore 21:00.
Capra Team Ravenna – Faenza Futura Basket 43-51 (10-12, 26-22, 33-34)
CAPRA TEAM RAVENNA
Maioli 2, Lugaresi 1, Montanari ne, Morigi 19, Gentile 3, Rani 4, Brignani ne, Stevanovic 3, Rossi 11, Pirazzini 0, Domini ne, Amaini ne. Head coach Laghi, assistent coach Maioli.
FAENZA FUTURA BASKET
Fiorani 4, Minguzzi 7, Manaresi 3, Balducci 2, Giorgetti 2, Guerrini 2, Panzavolta 12, Bennoli 2, Bornazzini 15, Spataro 2. Coach Ceroni.