SerieCF // Occasione sprecata
La Faenza Futura Basket di serie C femminile allenata dal forlivese Silvano Selvi torna in campo dopo le festività natalizie per l’ultima gara del girone di andata. Ad attenderla nella propria tana la San Biagio Ravenna che le appaia in classifica per un derby che vale il quinto posto. La tensione si taglia a fette e sono tanti gli errori in avvio di gara da ambo le parti. Faenza mostra un gioco più corale mentre le padrone di casa appoggiano il gioco sulla lunga Rossi che guadagna parecchi viaggi in lunetta e carica di falli le ospiti. La prima frazione si chiude con le manfrede sopra di uno. Nel secondo quarto Futura allunga grazie ai sette punti nel quarto di Silighini che porta le proprie compagne all’intervallo sul più sei. Ad inizio ripresa le futurine non riescono ad aumentare il divario, errore che si rivelerà fatale, e anzi vengono raggiunte dalle ravennati che impattano a metà terza frazione. Faenza rimette il naso avanti e chiude il periodo sopra di due. Si viaggia sul filo dell’equilibrio anche nell’ultimo quarto dove le faentine concedono però troppo in difesa e Maioli le punisce con due triple quasi consecutive portando le padrone di casa al primo vantaggio. A trentasette secondi dal termine le ospiti sono ancora sotto di tre lunghezze pienamente in partita, ma perdono palla e a nulla vale il tentativo finale di fallo sistematico se non a dilatare il divario punendo oltremodo le futurine per quello che è stato l’andamento del match. Prossimo incontro casalingo della Faenza Futura Basket domenica 22 gennaio 2017 quando alle ore 18 sulle tavole del PalaBubani scenderà la temibile formazione felsinea della Polisportiva Lame.
San Biagio Scuola MB Ravenna – Faenza Futura Basket 52-44 (10-11, 18-24, 32-34)
SAN BIAGIO SCUOLA MB RAVENNA
Balestra 10, Maioli 14, Morigi 9, Bagioni 0, Feliciotto 0, Zani 2, Bazzocchi ne, Tunguz 0, Stevanovic 7, Rossi 5, Tassinari 3, Fabbri 2. Head coach Laghi, assistent coach Morigi.
FAENZA FUTURA BASKET
Ricci 0, Balducci 2, Fiorani 6, Capra 0, Ghinassi 3, Silighini 18, Spataro 4, Gentile 3, Salvatori 2, Bussi 4, Tampieri 2. Coach Selvi.