SerieCF // Vittoria a sorpresa contro una big
La formazione di Serie C femminile allenata dal forlivese Silvano Selvi confeziona la seconda vittoria consecutiva nel girone di ritorno e compie una mini impresa contro la quarta in classifica che cade al PalaBubani con il punteggio di 47-46. La gara è equilibrata e vibrante fin dalle prime battute con le due squadre che si ribattono colpo su colpo e le nostre ragazze che si arroccano nella loro zona che sta cominciando ad essere il loro marchio di fabbrica. I puristi del basket magari non saranno pienamente soddisfatti, ma in campo l’intensità è alta da ambo le parti. Ad inizio terzo quarto alcuni contropiedi finalizzati da Gentile portano le locali a più cinque, potrebbe essere una fuga importante, visto l’equilibrio, ma le felsinee non mollano e si mantengono a contatto. Nell’ultimo periodo le manfrede falliscono alcune conclusioni dalla lunghissima distanza che potrebbero chiudere il match e così si arriva al sorpasso delle ospiti nell’ultimo minuto. Spataro riporta in vantaggio Faenza Futura con un layup rovesciato a 34 secondi dal termine e sul rovesciamento di fronte le faentine recuperano il pallone che le permette di festeggiare una vittoria importante per la classifica e per l’atteggiamento dimostrato in campo. Domenica 12 febbraio al PalaBubani alle 18:00 arriva il Basket Massa 2010 (che in questo turno di campionato ha perso la propria imbattibilità) in una gara che sembra avere un pronostico scontato, ma la palla è tonda e sognare non costa niente.
Faenza Futura Basket – Bologna Basket School 47-46 (13-14, 27-28, 40-37)
FAENZA FUTURA BASKET
Turri, Balducci 4, Antonellini ne, Capra 2, Ghinassi 3, Collado Baeza, Bettini 6, Spataro 11, Gentile 21, Bussi. Coach Selvi.
BOLOGNA BASKET SCHOOL
Rusticelli 2, Muscedere, Giancane 2, Zimolo 6, Tesini, Caracchi 5, Alberti 9, Rinnovasi, Biguzzi 8, Mota, Adami 10, Onofri 4. Coach Bignotti, assistent coach Buccarella.