SerieCF // Vittoria e quinto posto in regular season
La nostra formazione femminile di Serie C allenata dal forlivese Silvano Selvi ottiene la seconda vittoria consecutiva avendo la meglio tra le mura amiche sulla San Biagio Ravenna per 46 a 43. Questo risultato unito alla contemporanea sconfitta dell’Hellas Cervia spinge le manfrede al quinto posto al termine della regular season in virtù della miglior differenza canestri nei confronti delle cervesi. La gara del PalaBubani è carica di tensione fin dalle prime battute, la posta in palio è alta per entrambe le contendenti, e il bel gioco è lontano da queste latitudini. Le ospiti si ritrovano per prime e complice una difesa un po’ molle delle faentine chiudono il primo quarto sopra di sette. Ad inizio seconda frazione le ravennati scappano a più undici e Faenza Futura vede il baratro molto vicino. Le nostre si abbarbicano allora al loro orgoglio ed alla loro difesa arcigna, diventato ormai il loro marchio di fabbrica, e rosicchia punto su punto andando all’intervallo sotto di quattro. Nel terzo periodo è Silighini che in attacco prende per mano le compagne e penetra la difesa avversaria come un coltello caldo nel burro. Le manfrede sorpassano e mettono anche la freccia portandosi al massimo vantaggio sul più sette di fine terza frazione (controparziale di 26-8 dal meno undici). Nell’ultimo periodo Ravenna si riporta a stretto contatto con le Pavone che però mantengono i nervi saldi e la portano a casa meritatamente. Ora, dopo un weekend di riposo, cominciano i playoff che vedranno le faentine opposte alla Basket Gelso Reggio Emilia, quarta classificata nel girone A, andata al PalaBubani e ritorno in terra reggiana, passa il turno chi ottiene la miglior differenza canestri nel doppio confronto, date ed orari degli incontri ancora da definire.
Faenza Futura – Scuola MB San Biagio 46-43 (8-15, 21-25, 40-33)
FAENZA FUTURA
Ragazzini ne, Balducci 5, Antonellini ne, Fiorani 8, Capra 2, Ghinassi 5, Silighini 19, Spataro 4, Ricci 0, Gentile 3. Coach Selvi.
SCUOLA MB SAN BIAGIO
Maioli 4, Morigi 3, Feliciotto 4, Zani 7, Bazzocchi 0, Tunguz 10, Stevanovic 4, Rossi 11, Provenzani 0. Coach Laghi, assistant coach Morigi.