SerieCF // Vittoria importante in chiave playoff
La formazione di Serie C Femminile di Faenza Futura Basket allenata dal forlivese Silvano Selvi conquista due punti meritati ed importantissimi ai fini della qualificazione ai playoff ai danni del Basket Santarcangelo che viene così raggiunto, ma non superato avendo ancora la differenza canestri a favore. La posta in palio è alta per entrambe le squadre e l’equilibrio la fa da padrone per i primi tre quarti con le padrone di casa che sembrano avere comunque qualcosina in più rispetto alle ospiti rimanendo sempre in leggero vantaggio. A turno si ergono a protagoniste in attacco sia Bettini che Gentile, che portano mattoni importanti alla causa manfreda, mentre Balducci francobolla la temuta Morigi e Collado si fa valere a rimbalzo. Nell’ultimo periodo è Spataro con sei punti consecutivi a portare le Pavone al massimo vantaggio sul più nove a poco più di un minuto dalla sirena finale. A questo punto le locali si smarriscono in difesa e concedono un parziale di 8 a 0 alle ospiti che arrivano ad avere anche la tripla vittoria a fil di sirena con Morigi che però non arriva neanche al ferro. Nel prossimo turno, domenica 26 febbraio alle 18, impegno difficilissimo per le faentine che scenderanno a Cesena per affrontare una delle candidate alla promozione, ma lo faranno con la mente leggera anche memori della bella prestazione fornita nella gara di andata.
Faenza Futura Basket – Basket Santarcangelo 45-44 (13-12, 21-18, 32-26)
FAENZA FUTURA BASKET
Turri 0, Balducci 2, Fiorani 4, Capra 1, Ghinassi 0, Collado Baeza 5, Bettini 11, Spataro 12, Ricci 0, Gentile 10. Coach Selvi.
BASKET SANTARCANGELO
Varlanova 6, Nanni 11, Bertozzi 8, Lazzarini N. 0, Morigi 11, Lazzarini A. 7, Giudi 0, Paganelli 0, Renzi 1, Zannoni 0, Panzeri. Head coach Zannoni, assistent coach Renzi.