SerieCF // Derby amaro
Sconfitta casalinga per la Faenza Futura di Serie C femminile che si deve arrendere al lanciatissimo Capra Team Ravenna che espugna il PalaBubani con merito. La tenzone è combattuta e vibrante fin dalle prime battute di gioco con entrambe le compagini che si ribattono colpo su colpo. Le padrone di casa partono bene e si portano sul 6-2 poi un controparziale di 11-1 porta le ospiti al massimo vantaggio sul +6. Da qui in avanti le bizantine mantengono il comando del match anche se con scarti minimi. La partita è fisicamente tosta e da ambo le parti si registrano contatti spesso molto duri. Ad inizio ultima frazione le pavone rimettono anche la testa avanti, ma nel finale concitato è la precisione dalla lunetta di Morigi a dare la vittoria alle ospiti. Prossimo appuntamento in campionato per le faentine la gara esterna a Forlì contro la Libertas Basket Rosa in programma sabato 6 aprile 2019 con palla a due fissata alle ore 20:30.
Faenza Futura – Capra Team Ravenna 49-52 (10-15, 24-29, 38-42)
FAENZA FUTURA
Fiorani 4, Minguzzi 16, Manaresi 8, Balducci 4, Giorgetti ne, Guerrini 0, Panzavolta 6, Bennoli 2, Bornazzini 3, Ballardini 6. Coach Ceroni.
CAPRA TEAM RAVENNA
Maioli 3, Lugaresi 0, Montanari ne, Morigi 23, Gentile 5, Rani 0, Brignani ne, Rossi 9, Pirazzini 12, Fabbri ne,Domini ne. Head coach Laghi, assistent coach Maioli.