U20F // Buona la prima
Prima di campionato sofferta per le ragazze della Futura che si impongono su Calendasco dopo una partita dai due volti.
Faenza parte subito forte con Ragazzini che segna i primi punti della stagione. Calendasco prova a rimanere attaccata alla partita con molte iniziative personali, ma la difesa di casa risponde bene. Il primo quarto si chiude sul 14-5 per Faenza
Le padroni di casa hanno la possibilità di allungare, ma la concentrazione cala di colpo. Sambou fa la voce grossa sotto canestro ed infila 5pti consecutivi ad inizio ripresa. Faenza accusa il colpo e smarrisce completamente il ritmo affidandosi ad iniziative individuali. Calendasco si fa sotto e rientra sul -4. 23-19 alla fine del secondo quarto.
Le sensazioni dopo l’intervallo sono buone, ma il campo rivela altro. Calendasco ne ha di più e si porta in parità. Faenza non trova più la via del canestro affidandosi esclusivamente a conclusioni da fuori. Solo Turri con qualche scorribanda fa smuovere il tabellone per le padroni di casa. Alla terza sirena Faenza è sotto, 27-29, con l’inerzia completamente per le ragazze di coach Merli.
C’è bisogno di ritrovare l’identità di squadra. C’è bisogno che qualcuna inizi a prendersi qualche responsabilità in più. Si riparte dalla difesa con Faenza che produce subito qualche canestro facile in contropiede. A difesa schierata Spataro trova tiri piazzati con spazio grazie ad una discreta circolazione di palla ed un po’ più di pazienza. Sambou e Zunic provano a tenere Calendasco attaccate alla partita, ma le manfrede hanno ormai ripreso l’inerzia della partita e piazzano il parziale decisivo di 24-10.
Faenza vince la partita per 51-39 in maniere non limpida, dimostrando che c’è qualità, ma che il lavoro è ancora lungo per raggiungere eventualmente dei traguardi di Squadra.
Prossimo appuntamento lunedì 24/10 in casa di Vico ore 20.15
FUTURA 51
Strada ne, Salvatori 2, Turri 6, Ragazzini 4, Fiorani 2, Bandini 6, Bussi 2, Silvagni, Silighini 4, Giunchi 10, Spataro 13, Filipponi 2. Coach Ceroni
CALENDASCO 39
Araldi, Sambou 15, Zunic 6, Montanari 6, Bonzoni 4, Lamberti 2, Maggi 4, Pellati 2, Molinari ne, Cardiaci. Coach Merli