U20F // Sconfitta pensante contro la Fortitudo Rosa
Dopo un inizio di partita promettente con Silighini e Salvatori sugli scudi, Faenza smette di giocare e concede strada libera a Bologna.
La partita sulla carta è di quelle più difficili del campionato, ma Faenza dopo la bella prestazione di sette giorni fa a Forlì ha l’obbligo di provarci.
Si parte subito forte con la compagine manfreda che prende subito qualche punto di vantaggio, ma Bologna grazie all’attenta regia di Torresani chiude a contatto il primo quarto sul 13-12.
Il secondo quarto segna la fine della partita. Bologna mescola le difese e Faenza perde lucidità smettendo di difendere. -7 all’intervallo lungo ed inerzia tutta nella mani delle bolognesi.
Dopo l’intervallo ci si aspetta una reazione, ma questa non arriva e la “F” allunga ulteriormente chiudendo definitivamente la partita sul +20.
Vince Bologna meritatamente, 35-55. Per Faenza un netto passo indietro rispetto alle ultime uscite.
FUTURA 35 FORTITUDO 55 (13-12;4-12;6-19;12-12)
FUTURA: Salvatori 5, Turri 2, Ricci 2, Ragazzini, Antonellini, Fiorani 4, Bandini 2, Bussi 2, Silvagni 4, Silighini 10, Giunchi 4, Spataro. Coach Ceroni
FORTITUDO: Mezzetti, Vaccari 7, Gironi 4, Papotti, Poletti 2, Bottarelli, Torresani 16, Bordini, Siligardi 6, Patera 14, Orlandi 6. Coach Giglioli
Prossimo impegno giovedì 01 dicembre a Salsolmaggiore